Regna l'equilibrio: 2^ giornata scoppiettante in A1 Maschile

  • Serie A1 Maschile
images/cassanomagnago_moretti.jpg

Pareggi, risultati di misura e gare equilibratissime. C’è di tutto negli esiti della 2^ giornata di Serie A1 Maschile, che attende di vivere le emozioni del Match of the Week di domani, al Pala Chiarbola e in diretta TV su Sportitalia, fra Trieste e Acqua & Sapone Junior Fasano (h 17:15).

La sfida più emozionante del sabato è quella fra Brixen e Conversano. Un 27-27 che arriva negli attimi finali, dopo il time-out chiamato da Rene Kramer con gli altoatesini sotto di una rete. Per Conversano un punto guadagnato in virtù del -5 al termine del primo tempo (16-11), col rammarico, comunque, di aver subito il gol della parità solo nei secondi finali.

Chi ribalta completamente la gara è Cingoli, che, sotto 15-13 in casa della Banca Popolare di Fondi, condanna i laziali alla prima sconfitta stagionale nella ripresa, vincendo 27-26. Prestazione di prim’ordine per Nicolò Garroni fra i marchigiani, 9 reti all’attivo.

Il successo più largo di giornata è quello del Bolzano sull’Ego Siena, 32-26 (p.t. 19-10). Tutto facile per i bolzanini, per la prima volta opposti al tecnico tricolore Alessandro Fusina, seduto sulla panchina dei senesi. Peserà l’esperienza degli altoatesini, su tutti Dean Turkovic, sempre estremamente concreto e autore di 9 marcature.

Equilibrio e incertezza caratterizzano anche il confronto tra Alperia Merano e Metelli Cologne, con gli uomini di Filiberto Kokuca che si godono la seconda vittoria consecutiva e passano sul 21-18 in casa dei Diavoli Neri, dopo essere andati sul 9-9 negli spogliatoi.

Successo in trasferta preziosissimo per la MFoods Carburex Gaeta al Pala Savena, casa del Bologna United. I laziali espugnano il campo degli emiliani vincendo 23-21 (p.t. 11-11), scacciano via l’amarezza della sconfitta d’esordio casalingo e costringono Bologna a un secondo passo falso consecutiva che pesa sul morale e su cui dovrà lavorare da subito coach Giuseppe Tedesco.

Il medesimo compito spetterà a Branko Dumnic, che raccoglie i cocci di un Pressano lontano dalla sua forma migliore e sconfitto senza appello al Pala Tacca dal Cassano Magnago. Sfida chiusa sul 29-26, coi lombardi perfetti per tutto il corso della gara e bravi a non concedere mai realmente agli ospiti la possibilità di rientrare in partita.

MATCH OF THE WEEK. Domenica ci si sposta in TV, su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY), con la gara più attesa, con il Match of the Week. Si va nella casa della Pallamano italiana, il Pala Chiarbola, dove Trieste riceve i campioni d’Italia dell’Acqua & Sapone Junior Fasano in una sfida che si preannuncia estremamente avvincente.

I risultati della 2^ giornata:

ORARIO PARTITA LIVE RISULTATO MATCH REPORT
h 19:00 Bozen - Ego Siena Guarda 32-26 Download PDF
h 19:00 HC Banca Popolare di Fondi - Cingoli Guarda 26-27 Download PDF
h 19:00 Brixen - Conversano Guarda 27-27 Download PDF
h 20:00 Alperia Merano - Metelli Cologne Guarda 18-21 Download PDF
h 20:00 Cassano Magnago - Pressano Guarda 29-26 Download PDF
h 20:30 Bologna United - MFoods Carburex Gaeta Guarda 21-23 Dowbload PDF

La classifica aggiornata:

Metelli Cologne 4 pti, Bolzano 4, Cassano Magnago 4, MFoods Carburex Gaeta 4, Conversano 3, Acqua & Sapone Junior Fasano 2*, Cingoli 2,  Alperia Merano 2, Banca Popolare di Fondi 1, Ego Siena 1, Brixen 1, Trieste 0*, Pressano 0, Bologna United 0
*una partita in meno

(foto: Stefano Moroni)